Prendere la licenza di caccia
Vorrei chiederVi come sia possibili che qui in provincia di Latina è un anno che si sia sciolta la commissione esaminatrice per la valutazione degli aspiranti cacciatori, e quindi è un anno che non si tengono più esami, e quel che è ancora peggio è che girano voci secondo le quali ci vorranno addirittura un paio di anni prima che si ripristini il tutto, ma come si può essere ancora in queste condizioni?
Qualcuno sa come si potrebbe fare??????????
Re: Prendere la licenza di caccia
Credo che l'organizzazione degli esami di caccia sia uno degli obbligi dell'amministrazione provinciale. Basta protestare presso l'assessore competente affinchè venga nominata la commissione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rex61
Credo che l'organizzazione degli esami di caccia sia uno degli obbligi dell'amministrazione provinciale. Basta protestare presso l'assessore competente affinchè venga nominata la commissione
Bravo Rex.. anche io la penso così.. poter fare la licenza di caccia è un nostro diritto e un obbligo verso di noi per la provincia..
Quindi fatti coraggio e vai a parlare con chi di dovere.. e se dopo aver parlato non sarà sufficiente.. allora farete di più...
Auguri.. :bene
E' come se all'improvviso la motorizzazione civile smettesse di fare gli esami per la patente di guida. E' un diritto sacrosanto e come tale va tutelato
Non per consolarti, dimi, ma devi sapere che nella provincia di Catania i tempi di attesa da quando tu fai la richiesta, a quando fai glli esami sono di ben tre anni.
Semplicemente vergognoso!!!
Ma come è possibile scusate? E non fate nulla per sollecitare? Da noi ci sono ogni anno due sessioni di esami: in maggio e in ottobre.
No da noi una sola verso maggio.. però c'è ogni anno!!
quando l'ho presa io, e parlo di 10 anni fa, e fino a due anni fa si facevano diverse sessioni durante tutto l'arco dell'anno, partecipavano circa 15-20 iscritti per volta e il tutto si svolgeva (tra domanda, esame e rilascio del porto d'armi) nel giro di 4-5 mesi, poi non si capisce bene cosa sia successo (si vocifera di inadattabilità della commissione) siamo arrivati all'anno scorso con lo scioglimento per arrivare a quest'anno con ancora incognite.
Eppure si parla di già oltre 300 domande di richiesta di porto d'armi.
Pensa dmirchi, che da noi ad ogni sessione partecipano circa 300 persone di cui circa solo il 30% supera l'esame
L'unica cosa che hanno suggerito è cambiare residenza, e prendere la residenza di Frosinone che ha ancora la commissione regolarmente al lavoro, anche a Roma mi han detto che è successo più o meno la stessa cosa di Latina.
Però cavolo cambiare residenza....