Visualizzazione Stampabile
-
spinning
ciao a tutti...pratico spinning da poco tempo..sto provando vari tipi di esche artificiali,dai minnow ai popper,cucchiaini,jig ecc..sto variando anche posti:spiaggia,scogliera,moli ma non ottengo risultati..nonostante il mio impegno l unico pesce che sono riuscito a pescare ultimamete con questa tecnica e un aragna da3etti...avete qualche consiglio su tipi di esca che potrei utilizzare per insidiare per esempio spigole o anche qualche barracuda??:grazie
-
Re: spinning
mi dispiace pratico questa pesca solo in torrente !
-
ah..ok!!!grazie lo stesso...viste le tue catture sono sicuro che anche in torrente avrai le tue soddisfazioni...
-
ancora non pratico questo tipo di tecnica......però da quello ke ho capito dai miei amici ke la praticano.......dipende molto dal posto in cui si va ogni posto ha la sua esca o artificiale........e poi bisogna anke avere una discreta quantità di fortuna
-
ciao crauto...
io pesco da circa 3 mesi a spinning e devo dire che è la mia pesca preferita.. il mio artificiale preferito è un popper ma a seconda delle condizioni dell'aqua e del tempo uso anche un minnow..io pesco soprattutto un pescie chiamato black bass detto anche spigola d'acqua dolce...se l'acqua è bella limpida e nn c'è vento/corrente ti consiglio x i barracuda un popper di una grandezza che va dai 10 hai 20 centimetri a seconda della grandezza degli esemplari che vi si trovano le colorazioni per il mare devono essere sicuramente molto accese e luccicanti e vanno dall'argento ma anche blu bianco rosso e anche verde purche come ti ripedo sianu luccicanti...
il modo di recupero del popper è facendolo saltellare i primi 2/3 metri e poi di ritirare velocemente variando la velocità, se il pesce lo attacca ma nn rimane attaccato all'amo accellera ma nn troppo così facendo credo che dovresti iniziare le catture....
in quanto alle spigole nn so che dirti in quanto nn le ho mai prese con l'artificiale.... ciao da davide.astemio.
-
Lo spinning si basa molto su condizione del tempo,e dell'acqua dolce o salata che sia e quindi a secondo va messa l'esca più opportuna
-
Ci vuole esperienza e pratica per capire quale siano le esche buone.
-
esatto.. in caso di acqua torbida io mi trovo molto bene con artificiali di tipo rumoroso e di colore molto acceso in modo da attidare l'attenzione del pesce..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
crauto
avete qualche consiglio su tipi di esca che potrei utilizzare per insidiare per esempio spigole o anche qualche barracuda??:grazie
per le spigole io uso minnow da 11 cm a salire, colorazione bianco perla la mia preferita; con tutta sincerità ti dico però che la spigola quando ha fame mangia e attacca di tutto: minnow, jig, popper, wtd, ondulanti, siliconi, piumette e via dicendo. i barracuda li ho presi con popper, ondulanti e grossi minnow.
-
Allegati: 2
Citazione:
Hello everyone ... practical spinning for a short time .. I'm trying different types of lures, from minnow to poppers, spoons, jigs, etc. .. I'm also changing places: beaches, cliffs, piers, but I do not get results .. despite my efforts the only fish I managed to fish ultimamete with this technique and Aragno da3etti ... you have any tips on types of bait that could be used to undermine such bass or even a few barracuda?: thanks
Ciao, se si fa spinning in mare provare a utilizzare Daiwa saltiga 14 centimetri sardine laser.