Cartucce "sportive" per tiri lunghi.
Ancora un'altra domanda (lo so che ne sto facendo milionate, prima o poi mi sparerete :K ).
Come ho già detto da qualche parte, mi piacciono i tiri abbastanza lunghi, mentre non mi piace sparare prima dei 25-30 metri.
Dal momento che non sono uno cui interessa avere il maggior numero di prede possibili, uso (col calibro 12) la canna abbastanza strozzata con grammature leggere (non sopra i 32 gr per colombacci o anatre) e leggerissime (per tordi).
Volevo chiedere, a parità di grammatura, quali sono le cartucce che consentono maggior lunghezza nel tiro. Sono stato indirizzato verso le Fiocchi ad alte prestazione da 32 gr, che ancora non ho provato e volevo chiedere innanzi tutto se queste hanno il contenitore e in secondo luogo se ci sono altre case che producono cartucce del genere, valide...
Grazie a tutti della pazienza :p:grazie
Re: Cartucce "sportive" per tiri lunghi.
Allora Kyran, io per mia esperienza personale, ti posso parlare delle Nobel Sport NS20 Classica di cui ho parlato in un'altra discussione (https://www.caccia-e-pesca.com/forum...-classica.html), per me sono validissime per tiri oltre i 30m (io le sparavo con un a canna Benelli 65cm *****) hanno il contenitore Antigelo che probabilmente riesce a mantenere concentrato il piombo, dei risultati (quando ci chiappavo :D:D:D) in fatto di lunghezza del tiro mi hanno fatto rimanere incredulo, specialmente le prime volte che le sparavo, dovrebbero produrre questa cartuccia fino al piombo N°7 1/2, 8, 9 1/2, 10, 11 e 12 tutte per 32 grammi.
E davano orrimi risultati anche con la canna poco strozzata?
Altroché, ora ho deciso di provare a caricarmele da solo, però se ne dovessi riprendere le comprerei sicuramente, vai sul messaggio precedente e clicca col pulsante sinistro del mouse sulla scritta NSI NS-20 Classica, ti porterà sull'altra discussione