Discussione: la figura del beccacciaio!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55
  1. #51 Re: la figura del beccacciaio! 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,046
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da cedmond Visualizza Messaggio
    In merito all'incolonnarsi della beccaccia...da noi di dice alzarsi a candela...a me è capitato più volte ma solo quando lei era in un rado roveto e rimaneva presa tra me (o noi) e i cani.
    Le padelle sono tante perchè il tiro è difficile e inusuale, il fragore delle ali leggere così forte per l'impegno di alzarsi in verticale che il cuore sembra scoppiarti....ma molte sono tornate a casa con me.
    Certo che vederla alzarsi in quel modo è vedere uno degli spettacoli più belli della natura.
    Le penne della coda tutte aperte per annullare lo spostamento in avanti, il corpo piegato all'indietro per direzionare l'involo, le ali completamente aperte per aumentare il più possibile l'aria spostata, la testa rigida in avanti con il becco leggermente all'ingiù fanno apparire la regina in tutta la sua regale bellezza che tirargli quasi ti fa vergognare.
    Mi sembra di vederla.....un immagine bellissima.....
    un vero quadro d'autore!complimenti.

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #52 Re: la figura del beccacciaio! 
    Detto da un intenditore non può che fare piacere....grazie.
    L'unico rammarico è che non ci saranno mai parole anche se pienamente descrittive che potranno far sentire il turbinio di emozioni che quell'involarsi regala....bisogna averle provate per ricordarle godendono pienamente.

  4. #53 Re: la figura del beccacciaio! 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,046
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da cedmond Visualizza Messaggio
    Detto da un intenditore non può che fare piacere....grazie.
    L'unico rammarico è che non ci saranno mai parole anche se pienamente descrittive che potranno far sentire il turbinio di emozioni che quell'involarsi regala....bisogna averle provate per ricordarle godendono pienamente.
    grazie per la considerazione,ma è troppa grazia.comunque ced perchè non proviamo a parlare ,quindi a scrivere,"del senso che la caccia " ha per ciascuno di noi.credo sarebbe bello condividere le emozioni più intime,"raccontarsi"attraverso la ns.passione e,nel ns.caso,fare un primo bilan..cino(mannaggia agli anta!),ovviamente aprendo una nuova discussione.ora vado che mi aspettano a lavoro.

  5. #54 Re: la figura del beccacciaio! 
    Credo sia una buonissima e validissima idea.....avviala, sarà un piacere parteciparvi.

    Scappo anch'io, ho da preparare il sugo di cinghiale per stasera....si fà baldoria con amici :-))

  6. #55 Re: la figura del beccacciaio! 
    ciao a tutti , a proposito di "colonna "vi racconto l'ultima di quest'anno . La zona per me è nuova , il giorno prima ne avevo levata una con il cucciolone ( pasticciata come si deve...) senza riuscire a ritrovarla . Ci ritorno con il prof e con l'amico Vincenzo . Parcheggiamo in un bel prato di montagna e saliamo verso il crinale .
    I cani ispezionano le prime 2 vallette senza dare alcun segnale. Continuiamo a salire e in prossimità di una casa diroccata, il prof accenna una ferma tra le felci. Rompe quasi subito , ritorna sui propri passi e riprende la cerca puntando deciso verso un boschetto di faggi giovani. Attraversa il campo, scollina e non lo sento più . Accelero il passo per portarmi a ridosso del bosco . Sono tra i faggi ma continuo a non sentirlo . E' sicuramente fermo . Chiamo Vincenzo che nel frattempo si era attardato . Faccio una veloce panoramica ed infatti lo vedo in ferma che punta verso la mia direzione.
    Cerco di raggiungerlo e aziono la "visione grandangolare..." Sono sul cane e la beccaccia è tra noi due . Arriva anche Vincenzo , la sua cagna consente . Mi preparo e aspetto il frullo che non tarda ad arrivare .La becca s'incolonna si porta sulla cima degli alberi e punta dritto verso la mia direzione .
    Lascio partire la prima fucilata e la becca non fa una piega. Aspetto un attimo e piazzo il secondo colpo ma la strega e più lesta di me , con una fulminea virata
    disegna una traiettoria assurda scomparendo dietro le cime .
    0 - 1 per lei
    Smoccolo, lego il cane e cerco di calmarmi. Rimugino sulla rimessa . Non mi sembra che abbia fatto molta strada . Nel frattempo Vincenzo biascica in napoletano stretto parole incomprensibili anche per me con non sono di Bergamo.. ( mi spiegherà dopo che non ha sparato perchè si era emozionato, w la sincerità ) .
    Il bosco è attraversato longitudinalmente da una vecchia carraia . Decidiamo di portarci sotto strada ad ispezionare 2 vallette molto sporche.
    Ci sbagliamo, della strega manco la puzza. Ritorniamo allora sul punto di levata e andiamo oltre , a monte.
    Bingo, il prof la blocca a margine di una vecchia tagliata , ma stavolta la strega non ci da il tempo di arrivare. La vedo che è ormai a 3 tiri .
    0-2 per lei
    A proposito di emozioni profonde, il film di questo incontro me lo sono visto e rivisto per diversi giorni . Che meraviglia !!

Discussioni Simili

  1. Ma che bella figura.................
    Di big hunter nel forum ..:: L'angolo del Bar ::..
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/03/2010, 05:00
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato