Vi è mai successo qualcosa di divertente durante una battuta di caccia?
|
Vi è mai successo qualcosa di divertente durante una battuta di caccia?
Agli inizi della mia "carriera" di cacciatore, sono stato invitato ad una "allodolata" in una località in provincia di Ragusa. Giunto sul posto e caricati i fucili, ognuno di noi si diresse presso delle postazioni casuali.
Di li a poco il classico verso delle allodole ci fece mettere tutti con il naso all'insù, e una coppia di allodole decisero di passare proprio dove mi trovavo io. Le due allodole procedevano in fila indiana ad una distanza di circa un metro ll'una dall'altro. Subito prendo di mira la prima,,,,,,,,,,,,aspetto che lsi avvicini ancora un pò........... e poi BANG!" a colpo sicuro.
Solo che a cdere impallinata non fu la prima allodola......... bensì la seconda che nemmeno avevo calcolato.
Troppo scarso.
si vedere l' orso !?
Bè una cosa buffa ci sarebbe che mi è capitate una delle prime volte che uscivo a caccia con mio marito... Sai ero ancora un pò impacciata e non sapevo bene come muovermi dato che quella volta non avevo il fucile e non sapevo bene come comportarmi... Bè fatto sta che ad un certo punto mentre stiamo cacciando in un pioppeto.. il cane ferma.. parte un fagiano che vola in alto a "candela" io rimango lì come una pera imbambolata.. mio marito spara e il fagiano colpito in pieno mi cade proprio sulla testa!!!! che figura!!!! e che risate!!! hahahahah....
lauretta sei più unica che rara, avrei proprio voluto vedere quel pennnuto che ti piombava in testa
![]()
anche a me è successo la stessa cosa, era alle mie prime prede, uno stormo di storni che volavano abbastanza allargati uno dall'altro, ho sparato al primo che avevo a vista sono cascati i tre che stavano dietro un metro![]()
Io non sarò bono di tirare al volo, ma voi...neanche scherzate però! eheheheh![]()
da precisare: non è che da allora le cose siano cambiate di molto, e di "padelle"ne ho diversi camion
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |