Discussione: Facciamo appello alle nostre AA.VV in collaborazione con Migratoria

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 151
  1. #61  
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    È vero Andrea, era pieno il problema è che non mi è arrivato il tuo mp, da quello che ho capito è stata inviata la comunicazione ai costruttori di armi giusto? Hai utilizzato tutti gli indirizzi che ti avevo dato, c'erano anche alcune fabbriche di polveri da sparo.
    Rispondi Citando  

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #62  
    Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,357
    Inserzioni Blog
    2
    In Allegato la lettera inviata.


    From: Andrea Pecorini
    Sent: Saturday, April 06, 2013 8:37 AM
    To: anpam@tin.it ; anuu@anuu.org ; info@arcicaccia.it ; segreteria@arcicaccia.it ; info@cpasport.it ; direttivo@cacciapad.com ; cst_nazionale@virgilio.it ; info@confavi.it ; eps@epsitalia.net ; fidc@fidc.it ; presidente@anlc.it ; info@italcaccia.it ; info@enalcaccianazionale.it
    Subject: lettera dai forum della caccia

    Buongiorno siamo un nutrito gruppo di cacciatori espressione di vari forum sulla caccia che vogliamo esplicitarvi alcune importanti problematiche che quotidianamente vengono fuori dalle varie discussioni.
    Questo invito non vuole rappresentare o essere preludio di un nuovo movimento, associazione o partito ma vuole solo evidenziare e speriamo risolvere alcune problematiche.
    Certi di un vostro riscontro
    Vi porgiamo
    Distinti saluti

    Lettera finale aavv.pdf

    Vivi come se dovessi morire domani.
    Impara come se dovessi vivere per sempre. (Gandhi)
    Rispondi Citando  

  4. #63  
    Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Galluzzo Firenze
    Regione
    Toscana
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    4
    sarebbe l'ora che finalmente riuscissimo a riunirci sotto un unico tetto,che sicuramente è la passione che ci unisce per la caccia e la natura e non continuare come è stato fatto fino ad ora che delle associazioni venatorie che dovrebbero rappresentare i cacciatori ci abbiano addirittura messo i bastoni fra le ruote !!!!!!! e non finisce qui non basta anche fra singoli cacciatori che praticano forme di caccia diverse nascono controversie in continuazione se continuiamo cosi riusciremo da soli a far finire la caccia. Forza ragazzi è l'ora di unirci e di riuscire perlomeno a far valere i nostri diritti.SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA DIAMOCI DA FARE
    Rispondi Citando  

  5. #64  
    Registrazione
    Jul 2012
    Località
    reggio calabria
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da onesimo Visualizza Messaggio
    forse perche' gli "ideatori"di questa cosa sono gli stessi di altre iniziative "SENZA SENSO"???????????????????????????????????????????? ???'
    INFORMATEVI GENTE,E POI.....MEDITATE..................
    Citazione Originariamente Scritto da D_Mirchi Visualizza Messaggio
    Non ho capito Onesimo "il senso" che intendi te, quello di questa lettera è abbastanza semplice, si chiede semplicemente alle associazioni venatorie, a livello nazionale, di darsi una svegliata, di lavorare in concerto, tutte unite per una caccia migliore, sia per noi, sia per chi della caccia non ne sa nulla. Ti dico livello nazionale, perché come te saprai, a livello di circoli locali, il loro lavoro lo svolgono spesso con cognizione di causa, il problema è come si sale di livello, regionale e poi più su, nazionale, che non tornano i conti con le mansioni che sono richieste a chi ricopre quelle cariche, e cioè semplicemente tutelare tutte le forme di caccia, tutelare tutti i cacciatori. Non si chiede altro, una semplice presa di coscienza, nostra come cacciatori, loro come nostri rappresentanti, argomentando questa nuova presa di coscienza in un meeting alla cui tavola saranno invitati a sedere tutti coloro che hanno interessi legati al mondo venatorio.
    Scusa, ma neanch'io capisco. La tua affermazione viene da fonte certa o... l'hai sparata?
    Eh si caro, perchè Pecos afferma di non avere fatto altre iniziative
    << pecos

    R: Facciamo appello alle nostre AA.VV in collaborazione con Migratoria
    Scusami ma a cosa ti riferisci?? Personalmente non ho mai ne proposto ne fatto altre iniziative e non credo neppure gli altri.. Ti ringrazio

    Inviato dal mio Wilco con Tapatalk 2>>


    Io penso che vista l'importanza della cosa, a parte qualche battuta, si dovrebbe tenere alto il tenore relativamente a correttezza e serietà!
    Certo è che ognuno può dire o pensare ciò che vuole sui forum, ma la tua affermazione, caro Onesimo, potrebbe ingenerare seri dubbi anche all'interno di questa discussione che, a parer mio, sin dall'inizio è stata improntata sui due valori appena espressi.
    Allora, se hai le prove che quello che dici è vero, dimostralo, altrimenti diccelo subito che stavi scherzando, o quanto meno che era il tuo dubbio, anche se i propri dubbi si possono esprimere in modo diverso.
    Spero tanto che tu non te la sia presa per le mie parole, ma io, e credo tanti altri, partecipo a questa discussione con vivo e sincero interesse, anzi ti dirò ancora di più, è la prima volta che vedo, e per questo partecipo, una discussione che è stata improntata su qualcosa di condivisibile e di serio per noi cacciatori.
    ...Senza rancore...
    Rispondi Citando  

  6. #65  
    Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Grosseto
    Regione
    Toscana
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    22
    Gradirei subito una risposta da onesimo per la sua affermazione..Non si millantano le persone senza l'esposizione di fatti concreti. Concordo con gaeraf sul fatto che correttezza e serietà sono due valori importanti da rispettare sempre. Difendersi a prescindere la vedo come mettere le mani avanti e questa nonè mia intenzione, ma sfido chiunque a tacere su affermazioni false e che minano la serietà e la genuinità di questa iniziativa..
    Rispondi Citando  

  7. #66 aavv 
    Registrazione
    Feb 2013
    Località
    GARGANO
    Regione
    Puglia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    191
    pure io non riesco a capire il senso della risposta di onesimo,da quello che ne so' io questa iniziativa partita da MYGRA,e che sta andando pian piano avanti.....e conb successo,noi speriamo in questo poi si vedra cosa fare,io penso sin d'adesso che si deve creare una nuova associazione unica e basta ......unica assicurazione italiana buttando giu' tutte quelle poltrone che non fanno altro che prendersi i nostri soldi e farsi solo le loro ass.venatorie private...
    Rispondi Citando  

  8. #67  
    Registrazione
    Feb 2010
    Località
    greve in chianti
    Regione
    Toscana
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    22
    Sono pienamente d'accordo con moscadimaggio anche se mi costerebbe un enorme sacrificio però penso sarebbe l'unico sistema per ottenere qualcosa
    Rispondi Citando  

  9. #68 ottima iniziativa 
    Registrazione
    Oct 2010
    Località
    francavilla fontana
    Regione
    Puglia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    2
    Sono pienamente d'accordo con voi e vi faccio i complimenti per l'ottima iniziativa , speriamo che questa aura negativa che ci anno attribuito cessi una volta per tutte , la caccia fatta nel rispetto delle regole non nuoce a nessuno ! saluti
    Rispondi Citando  

  10. #69  
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Aggiornamento ad una settimana dall'invio delle email alle varie associazioni, costruttori di armi, importatori armi, fabbriche di cartucce, hanno risposto (e in modo positivo) solamente un costruttore di armi (che però ha chiesto di restare anonimo per il momento) e un importatore, nessuna associazione ha risposto, noi aspettiamo fiduciosi ancora qualche giorno dopodichè tentiamo anche la via delle riviste per rendere maggiormente pubblica la volontà dei cacciatori.
    Rispondi Citando  

  11. #70  
    Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Grosseto
    Regione
    Toscana
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    22
    Questa è la PRIMA risposta avuta da un associazione venatoria, l' ANUU migratoristi...


    Cari Amici,
    La presente per riscontrare la vostra comunicazione del 08.04. u.s.
    Ne ho apprezzato stile e contenuti, condividendo pienamente l'analisi della situazione che avete prospettato nonché le proposte di iniziative da assumere per cercare di cambiarla.
    Riuscire a rivendicare il ruolo positivo dei cacciatori, coinvolgere agricoltori e pescatori, essere maggiormente presenti sui media e nelle scuole, rivalutare il ruolo delle nostre sezioni zonali e comunali, creare un efficiente staff legale, sono tutte iniziative fondamentali che richiedono, a mio avviso, un primo passo fondamentale: riunire tutte le attuali Associazioni venatorie in un unico e nuovo soggetto più forte, più organizzato, più incisivo e quindi più autorevole.
    Ed e'proprio in questa direzione che, come sapete, l'ANUUMigratoristi sta lavorando insieme alla Federcaccia e al CPA che, ad oggi, sono le uniche Associazioni ad aver accolto il nostro invito e a essersi dichiarate disponibili.
    Il nostro progetto e' sempre aperto a tutte le Associazioni che vorranno condividerlo e io spero vivamente che ciò avvenga quanto prima.
    E' un progetto ambizioso e difficile sotto molti profili giuridici, tecnici e finanziari e per questo abbiamo messo al lavoro specifiche professionalità. Occorrerà del tempo, ma sapendo che ce ne rimane ben poco, cercheremo di essere il più veloci possibile.
    Personalmente non ho nulla in contrario anche alla vostra proposta di organizzare un Congresso nazionale della caccia coinvolgendo anche i rappresentanti della filiera produttiva legata all'esercizio venatorio. Ma ora e' tempo di agire e l'unico obiettivo prioritario e' quello di unire il mondo venatorio. Se il Congresso può essere utile a questo ben venga. L'ANUUMigratoristi ci sarà.
    Intanto vi chiedo di darci una mano e di sostenere la nostra iniziativa unitaria che e' volta solo al bene della caccia, senza alcun secondo fine, e perseguirà obiettivi concreti come quelli da voi stessi indicati.
    Aggiungo, a questi obiettivi, la necessita di approfondire la nostra capacita' di azione nel campo della ricerca scientifica per avere i dati tecnici che servono a sostenere le nostre richieste. E per questo dovremo investire in specifiche professionalità e collegarci con il mondo della ricerca e delle università per avere dati validi e riconosciuti come tali dai nostri diversi interlocutori.
    E' un progetto difficile ma non impossibile. Insieme possiamo farcela.
    Sono disponibile anche all'incontro che avete proposto. Fatemi sapere e lo potremo programmare nel rispetto delle agende di tutti.
    Grazie e in bocca al lupo a tutti.

    Il Presidente
    Marco Castellani

    ANUU MIGRATORISTI
    VIA BASCHENIS 11 C
    I-24122 BERGAMO
    PHONE +39.035.243825
    FAX +39.035.236925
    MAIL TO anuu@anuu.org
    Rispondi Citando  

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato