Discussione: Io avrei da fare una proposta… decente

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1 Io avrei da fare una proposta… decente 
    Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Avezzano
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    9
    SVOLTA ALLA CACCIA


    Salve a tutti, credo ke nn c’è bisogno di dilungarsi più di tanto nello spiegare quello ke è accaduto quest’anno in diverse regioni di italia trattando il tema cacia (preaperture annullate, specie cacciabili sospese, ecce cc ecc) Diversi cacciatori si stanno armando di buona volontà per creare quello ke fino ado oggi è stato il nostro punto debole, l’unione. Stiamo cercando di creare un passaparola aiutateci, ho pensato sia opportuno identificare questa discussione in un unico modo, ed ho preso spunto da un forum in cui se ne stava già parlando, Vi chiediamo di abbandonare per un momento tutto quello ke può sembrare di dividerci (partiti politici, regioni di appertenza, tipi di caccia, forum di appartenenza ecc ecc) e di unirci una volta per tutte, sevono idee comuni su come lavorare, si stà parlando di boicottare le associazioni venatorie e lavorare con un pool di avvocati, qualcuno a provato a buttar giù 2 righe proponendo per esempio di: costituire un ente morale,o qualcosa del genere,in cui convogliare tutti i cacciatori,e questo da subito,magari con una iscrizione economicamente simbolica,5 euro… identificare con la massima urgenza i soggetti tecnicamente idonei a ricoprire ruoli chiave,come ufficio legale,addetto stampa e pubbliche relazioni,interdizione categorica e tassativa dall'affidare ruoli dirigenziali a vecchi poltronari delle a.a.v.v. ora imperanti. Potrebbe apparire un progetto faraonico,ma pensandoci bene,solo pochi anni fa una comunicazione diretta come quella di cui ci serviamo sarebbe stata giudicata fantascienza. Qualcun altro vorrebbe un’associazione che publicizzi il cacciatore e che spieghi bene la sua funzione all'interno della societa' e che lo esalti come un cultore di tradizioni.. altri ancora suggeriscono sia di tener presente ke la maggior parte non usa il pc quindi bisognerebbe fare un modulo dove inserire generalita' ecc da fare firmare cosi' diventa piu' semplice per tutti, sia di trascinare l'interesse ed il coinvolgimento dell'indotto dalle industrie armiere,alle agenzie di viaggi,allevatori,produttori di accessori ed abbigliamento e di mangimi,e chi più ne ha più ne metta...
    Insomma, qualcosa si stà muovendo, serve l’aiuto di tutti, e soprattutto serve l’UNIONE!!! Ogni iniziativa è ben accetta, ma nn distiguiamoci per tipi di caccie, regioni od altro, lavoriamo su di un unico fronte, lavoriamo uniti, da ke mondo è mondo l’UNIONE a sempre fatto la FORZA, questa frase (scritta da Mario) per me è stata molto importante e mi ha spinto a diffondere l’iniziativa a tutti voi : anche se oggi è una giornata particolare...mbriacatevi di caccia ok,ma non aspettate l’apertura del 2013 per ricordarvi che abbiamo dei problemi da risolvere, bisogna battere il ferro quando è caldo...sfruttando l'indignazione ed il malcontento attualmente dilaganti,e cercando per l'occasione di accantonare campanilismi e vecchi rancori,non dimentichiamo che siamo tutti nella stessa barca e se va a fondo il culetto ce lo bagnamo tutti, beccacciai o cinghialai,padulani o coturnat da canicatti a bolzano

    Io adesso kiedo umilmente uno sforzo ai Propietari dei forum, ai moderatori ed a tutti voi, se è possibile EVIDENZARE questa discussione, di buttar giù quante più idee possibili, di creare il passaparola, di comunicare tutti insieme per difendere la nostra passione, la nostra cultura ma soprattutto il nostro stile di vita, perkè cacciatorni lo si è 365gg l’anno!!! Grazie a tutti per la collaborazione.
    Rispondi Citando  

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #2  
    Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Aldenhoven (D) vicino a Colonia
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,539
    Inserzioni Blog
    4
    Citazione Originariamente Scritto da jammer Visualizza Messaggio
    SVOLTA ALLA CACCIA


    Salve a tutti, credo ke nn c’(.....) difendere la nostra passione, la nostra cultura ma soprattutto il nostro stile di vita, perkè cacciatorni lo si è 365gg l’anno!!! Grazie a tutti per la collaborazione.
    Ciao, la Tua proposta é senz´altro degna di attenzione.
    Tuttavia io ho una mia idea ben precisa in merito alla situazione, che fra l´altro non é limitata alla nostra penisola, ma anche in altri Paesi con una tradizione venatoria ben diversa dalla nostra, si sta discutendo sul medesimo tema e ci si trova di fronte alla medesima situazione.
    Purtroppo, se oggi siamo in questa situazione, é soltanto e unicamente colpa nostra.
    E mi spiego meglio: non tutti i cacciatori sono uguali e non tutti possono definirsi Cacciatori con la "C" maiuscola. Purtroppo in passato molti di noi (e uso espressamente la 4. persona includendo me stesso pur non avendolo mai fatto) si sono comportati male e non hanno mai fatto nulla per far cambiare all´opinione pubblica l´opinione in merito alla caccia. Noi stessi. Ora, si danno le colpe alle associazioni venatorie, colpevoli di non averci tutelato! Ma se noi stessi per primi non ci siamo mossi, come possiamo pretendere che le associazioni si muovano per noi?
    Ora mi auguro che questa tua iniziativa venga recepita dagli amministratori del forum e che riesca a portare a qualcosa.
    In bocca al lupo

    Si può dire che la caccia è sempre una questione d'amore.
    Il cacciatore è innamorato della selvaggina; i veri cacciatori sono realmente amici degli animali. Mentre è a caccia, il cacciatore oltrepassa il suo ruolo; è infatuato dall'animale che ha avvicinato e che vuole catturare - null'altro esiste per lui, al mondo.

    Tania Blixen

    Rispondi Citando  

  4. #3  
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Pomezia
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    175
    Purtroppo tutti questi ricorsi hanno sancito l'inizio della fine creando dei pericolosi precedenti, boicottare le ass. venatorie si può, conosco gente che ha sottoscritto una polizza assicurativa con una assicurazione "comune" ( di fatto noi paghiamo l'ass. venatoria ma le garanzie assicurative le prestano INA, AXA, Generali ecc.) me ne sovviene una che si chiama "assicurazione del capofamiglia" che con una somma leggermente più alta (100€ circa) non solo ti tutela durante la caccia ma anche in altri aspetti della vita quatidiana riguardanti anche la casa e la famiglia. Sono daccordo ad intraprendere qualsiasi azione che dia voce e visibilità alla nostra passione e che ci tuteli dagli attacchi proditori da parte di tutte quelle persone ignoranti (perchè ignorano la materia), associazioni, e politici in cerca di voti.
    Rispondi Citando  

  5. #4  
    Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Avezzano
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    9
    Buon pomeriggio a tutti Voi, intendo precisare che l'inizziativa nn è nata da me, io ne sono semplicemente venuto a conoscenza, essendo che la cosa mi ha abbastanza coinvolto (per le ragioni ke penso abbia coinvolto anke voi..) ho cercato di contribuire portando la cosa a conoscenza di tutti, per il momento tramite i mitici Forum ke ci permettono di scambiare idee, prendere-valutare decisionii e perkè nò, anke UNIRCI, perkè credo ke la cosa più importante sia proprio questa!!! almeno per iniziare, in ogni modo, anke l'idea ke può sembrare più stupida è ben accetta, servono persone armate di buona volontà, serviamo tutti!!! grazie ancora per lo spazio ke il Forum ci concede, ragazzi giù con le idee, i consigli e le critiche.. abbiamo bisogno di tutto!!!
    Rispondi Citando  

  6. #5  
    Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Avezzano
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    9
    Buon giorno a tutti, cacciatori e cacciatrici, allora, per rimanere in tema e per aggiornarvi su alcuni sviluppi, vi riporto parte di quello che il sig. Mario (uomo umile e con le idee ben chiare) vuol cercare di portare avanti:
    <<…. la mia idea originale era quella di creare un organismo unico solo allo scopo di unificare ed ottimizzare le risorse , poi se lasciare le canoniche a.a.v.v. potrebbe essere una libera scelta dei singoli ,quello che conta al momento ,e che stiamo per varare,è la costituzione di un sodalizio, ci sarà da identificare dei coordinatori a vario livello, nazionale, regionale, provinciale e locale, idem per l'ufficio legale(di fondamentale rilevanza)con una cellula principale che si occuperebbe di rivendicazioni a livello nazionale, e diramazioni periferiche per vertenze verso le amministrazioni locale e la tutela dei singoli associati, ufficio stampa e pubbliche relazioni, e ciliegina sulla torta: rilevare un'emittente televisiva che dovrebbe remare a favore, in antitesi alla disinformazione imperante e dilagante sui canali nazionali...e questo solo per cominciare… chi paga? nel progetto, vista la coincidenza di problematiche e di rischi fall out in caso di ulteriori peggioramenti della situazione, verranno coinvolte le aziende del settore e dell'indotto, oltre alle agenzie di viaggi venatori, armerie ed allevatori, poi il ricavato dal pur minimo contributo di tesseramento senza contare il rientro di somme da noi versate allo stato, e che vengono elargite attualmente alle varie a.a.v.v….>>
    Rispondi Citando  

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato