a me piace andare a caccia in pochi perchè la caccia mi fà sentire libero nella natura!in 43 nn sei libero di niente....forse il canaio!
|
a me piace andare a caccia in pochi perchè la caccia mi fà sentire libero nella natura!in 43 nn sei libero di niente....forse il canaio!
naturalmente Arrilico condivido quanto affermi perchè ad ognuno piace praticare la propria passione come meglio crede e deve essere libero di farlo
ma la mia nn era una critica a chi và in battuta!era solo per far capire perchè mi piace di più la cacciata in solitaria!e il non essere libero era riferito al fatto che in battuta ci sono delle regole comportamentali che vanno rispettate per nn mettere a rischio nessuno!
infatti non l'ho presa come una critica, ho soltanto affermato che ognuno è libero di praticare la caccia come meglio crede o come ritiene più opportuno
Arri anch'io condivido cio' che dici,e ti dico che se nn avessi i cani io a cinghale nn ci andrei MAI.
anch'io essendo principalmente un lepraiolo amo starmene solo tra la mia muta e la mia montagna...amo passeggiare in pieno silenzio e sentire solo ed esclusivamente le voci dei segugi.(miei o di altri lepraioli)
è prorpio un tipo di caccia che nn mi attira minimamente.
non so xche ma non riesce a piacermi nemmeno un pò.
io ho il mio setter e la mia migratoria e sto bene così.
Infatti,per ottenere dei risultati si deve cerchiare la zona di battuta, e se si è da soli o in pochi è molto difficile.
Dante chiaramente i gusti sono gusti,io ad es ho avuto negli anni dal '95 al 99,(ci avevano rubato e avvelenato 12 segugi)un setter che gli mancava solo il riporto,per il resto nulla da invidiare ai piu' grandi setter ma nn mi ha affascinato affatto e siamo ripassati ai segugi.
tutt'ora ho una setterina di 9 mesi,sto' cercando ,nel mio piccolo,di formarla per mio cognato,ferma solidissima,riporto stupendo ma....nn mi dice nulla.
domenica siamo andati ad una ZAC con sparo,ho comprato 8 quaglie e ne trovate e fermate 10...prese 7 e ho fatto sparare solo mio cognato...che vuoi fa',la penna a me nn affascina come nn affascina a te la lepre...
il mondo è belloxche vario.
ogniuno di noi si riesce a divertire pareccio nela sua caccia proprio xche nn tutti la fanno, altrimenti nn ci sarebberò ne postil iberi ne animali da abbattere e/o cercare.
c'è un detto da noi (e nn solo da noi)....dice che "se tutti gli uccelli conoscessero il grano, noi nn avremmo di che fare il pane".
i detti dei vecchi, non sbagliano mai, e anche noi oggi nel nostro picolo ne abbiamo la conferma inconfutabile
non avendo mai praticato la caccia al cinghiale posso solo esprimere un mio pensiero, primo fra tutti immaggino l'emozione e l'adrenalina che ti sale nel vedere correre un bestione del genere, forse non riuscirei neanche a prendere la mira, secondo punto quasi tutti i "cinghialari" mi hanno detto che una volta iniziata la caccia al cinghiale ti entra nel sangue, abbandoni tutte le altre cacce per farla........![]()
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |