conosco qualcuno che stanco di aspettare che le autorità provvedano ha deciso di porre egualmente rimedio alla invasione di cornacchie e gazze
|
conosco qualcuno che stanco di aspettare che le autorità provvedano ha deciso di porre egualmente rimedio alla invasione di cornacchie e gazze
ma come ??? sicuramente in un modo non legale !!!! , che se per caso ti prendono vieni anche denunciato, così come dicono nel napoletano: "cornuto e mazzìato".
bisognerebbe lasciarli cuocere nel loro stesso brodo.
e poi mangiarli insieme alla polenta i gioro che si fa la polentata con la cacciaggione.
stamattina sono tornato a tr e mio padre era a casa in campagna che sono venuti i tecnici della provincia a montare le gabbie di cattura per le cornacchie....per telefono ho chiesto se fosse stato possibile intervenire con il fucile e loro mi hanno risposto di si se volevo essere denunciato!
Non dare retta a quello che dicono persone che portano le gabbie, quelli saranno solo facchini altro che tecnici, devi andare direttamente in provincia, non è possibile quello che ti hanno detto, o meglio se gli spari senza autorizzazione è come dicono lo altrimenti no.
Dammi retta arriva in provincia e fai la domanda.
Quella che ho io se non ricordo male è valida per il 2008-2009-2010.
ceramente c'è la ossibilità di fare un corso che ti autorizzi fare ciò.
senza tale permesso è come dicono loro....
cma fatto sta che le info, le sa solo la provincia e nemmeno tutti gli mpiegati, ci vuole qualcuno anche abbastazna esperto x queste cose.
facci sapere.
la gestione dei cosidetti nocivi cornacchie gazze ghiandaie volpi nutrie piccioni storni cormorani ecc e della provincia e viene gestita da coaudiuttori faunistici che per diventare devono passare un corso e un esame , e in base il tipo del animale vengono usate gabbie di vario tipo o il fucile.
Questo dipende dalla provincia e dal tipo di domanda che si fa, mio padre coltiva il terreno e mi hanno fatto fare la domanda come conduttore o proprietario di un fondo agricolo, non vi dico che danni portano le cornacchie ai cocomeri, ma poi ci sono anche le gazze che aiutano le cornacchie beccando ciliege o cerase, fichi e fragole almeno per quello che ne sappia io.
Io sono un Operatore Faunistico della provincia di Brescia abilitato (previo corso ed esame) all'abbattimento di cornacchie, nutrie e piccioni solo che ci fanno diventare matti perche vogliono farti usare prevalentemente gabbie. Tra latro io non ho nessun terreno e lo faccio solo per passione e per gli agricoltori della mia zona. La provincia il 70% delle volte ti mette i bastoni frale ruote e alla fine li mandi a farsi benedire perchè secondo alcuni preferiscono pagare i danni piuttosto che farti intervenire. Valli a capire.
Saluti
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |