Ciò che qui di segutio leggerete è rivolto a quella categoria di pseudoanimalambientalisti che, ignorantemente e incoerentemente, vogliono l'abolizione della caccia e la scomparsa definitiva del cacciatore.
Da una settimana mi ritrovo a fare il pendolare tra la mia città e Catania e per arrivarvi prendo l'autostrada. Sono circa 15 Km andata ed altrettanti chilometri il ritorno. IN questo andirivieni ho potuto notare delle carcasse di animali e sulla carreggiata che hai margini della stessa. Guardando con un po più di attenzione sobno riuscito a distinguere: 1 Colombaccio, 1Cane, 2 gatti, 1 coniglio e 2 uccelletti indistinti. Questo "carniere" di tutto rispetto è stato collezionato in 15 KM nell'arco di una settimana. Al chè mi è venuto da pensare quale sia il numero di animali che ogni anno vengono uccisi dalle auto e mi sono messo a fare due conti: Autostrade Italiane km 6661 alle quali vanno sommate le strade statali e non per altri 650.000 Km per un totale di circa 656.000km.
Facendo due semplici calcoli di divisione e moltiplicazione arriviamo al sorprendente dato che in Italia, ogni settimana, mediamente rimangono uccisi sulle strade circa 440.000 animali!!!
E in un anno? IN un anno 22.880.000 (ventiduemilioniottocentoottantamila)!!!!!!
Ovvio che questo è un dato probabilistico e che i numeri reali siano sicuramente al disotto di quelli visti. Ma un dato è certo. Le auto eliminano più animali dei cacciatori e quindi, cari animalverdognoliambientalisti che non sapete neanche come è fatto un filo d'erba, prima di chiedere l'abolizione della caccia chiedete l'abolizione delle auto che guidate pure voi e cominciate ad andare a piedi o a dorso di mulo!
Meditate gente, meditate!