Finale supercoppa europea –
30/08/2013,09:16
Questa sera si disputerà la finale di supercoppa europea, tra il Bayer Monaco ed il Chelsea.
Anche se non sarà presente una squadra italiana penso che sia una delle partite che un appassionato di calcio non può perdere.
Dopo 15 anni la finale non si disputerà nel Principato di Monaco ma all'Eden Stadium di Praga.
Il Bayer parte come favorito ma ha un record poco invidiabile: di non essere mai riuscito a vincere una Supercoppa in tutte le sue partecipazioni al torneo.
Il Chelsea è stata invece la prima squadra a vincere il trofeo nella prima edizione disputatasi a Montecarlo vincendo 1-0 contro il Real Madrid, ma ha perso 4-1 nell'ultima edizione ancora ospitata nel Principato di Monaco.
Tutte e due le compagini presenteranno nella finale della Supercoppa un nuovo allenatore in panchina. Una sfida a distanza quella di Pep Guardiola e Josè Mourhino tra i tecnici più vincenti negli ultimi 5 anni.
Io mi schiero dalla parte del Bayer, e voi???????
Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.
William Arkwright