La pressione fiscale è al 55% –
23/03/2012,20:22
La pressione fiscale è al 55%
ECONOMIA
Diritto di resistere contro misure illegittime
Venerdì, 23 marzo 2012 - 09
00
Di Vincenzo Lo Iacono
Lettera aperta ai CARI Politici, ai CARI Sindacati e al Clero.
L’Art. 21 della Costituzione sancisce il diritto al dissenso e il dovere di ribellarsi.
“Jus resistentiae”, il diritto di resistere contro provvedimenti, ordini e disposizioni illegittime.
Ed io, in delega di molti cittadini, faccio il mio dovere, visto che coloro che avrebbero dovuto tutelarci, ci hanno macellati per i loro interessi!
Intanto: Di fronte a questa ecatombe sociale, Voi - che ne siete i fautori - dovete chiedere perdono al Signore, noi, invece, ai nostri figli per avervelo permesso!
Ed ecco un altro VILE ricatto. Dai quotidiani del 22 marzo 2012; Il Ministro Fornero dice:“ Precoci in pensione a 57 anni, ma con il contributivo, perché queste pensioni hanno dentro ancora una parte di eccesso di generosità rispetto ai contributi versati …” poi conclude:”L’ora della verità e’ arrivata ………! “.
Questa affermazione, già fortemente e più volte ingiusta, pronunciata da Lei diventa: BLASFEMA!! Ma come è possibile che parla di “ Eccesso di Generosità ” quando i lavoratori e i pensionati ITALIANI risultano i meno pagati e i più tassati d’Europa? Come è possibile che proprio Lei denunci un eccesso di GENEROSITA’??? Lei che appartiene a quella CASTA che, per il suo arbitrario, immotivato, immorale sfarzo, mantiene in essere un ECCESSO di GENEROSITA’ che é uno scandalo MONDIALE!!
Questa non è solo ipocrisia ma pura malvagità nella quale muore la speranza e il rispetto di tutti i cittadini, in questo specifico caso dei cosiddetti “Precoci”, ovvero di coloro che hanno violentato se stessi sacrificando la loro fanciullezza rinunciando, quindi, ai sogni e alle fantasie della loro tenera età - spesso anche lontani da casa - per servire la famiglia e il Paese. E, dopo tanto patire, invece di essere trattati - ALMENO - come gli altri, si ritrovano perseguitati e violentati ripetutamente da leggi che non solo gli allontanano i requisiti pensionistici - addirittura in una realtà di precarietà di lavoro - non solo gli indebolisce anche gli ammortizzatori sociali, ma li costringe - se prima non vengono licenziati per ingiusta causa - a lavorare di più per ritrovarsi alla fine pure più poveri!!
Questa sarebbe quella tanto decantata EQUITA’ Sociale??? Questo sarebbe un Paese CIVILE?? Questa sarebbe la VERA DEMOCRAZIA??? E che fine hanno fatto i tanti Buoni, o quelli che sembrano BUONI???
Da decenni, la politica italiana, mentre continua a DIRE: La Famiglia è la cellula sacra della società! Nei FATTI, invece, la scaraventa in una grave sofferenza sociale figlia dei loro stessi errori acuiti con infame freddezza nel manipolare a loro piacimento le leggi, i diritti e la libertà dei cittadini, addirittura incuranti di seminare un pericoloso malessere popolare dal quale si alzano seri moniti: “Quando si massacrano le famiglie con disumano cinismo, sarebbe anche giusto ricordare a questi carnefici che prima o poi dovranno fare i conti ANCHE con la giustizia divina!”.
Eppure, a questi Cari FARAONI gli abbiamo dato la libertà di beneficiare di stipendi e pensioni più alti al Mondo, li abbiamo riveriti, abbiamo sopportato di essere tra i più poveri in Europa per farli vivere nei privilegi, gli abbiamo dato la libertà di curarsi GRATIS nelle migliori cliniche mentre noi dobbiamo pagare - o rinunciare -, gli abbiamo dato la libertà di sperperare mentre noi dobbiamo indebitarci, ma di certo: NON gli abbiamo dato al libertà di affamarci fino a toglierci la libertà e la gioia di vivere!!!
L’ora della verità è arrivata!! - dice ancora la Fornero -, Speriamo che sia vero, ma ancor di più che sia la nostra ora! quella in cui troveremo il coraggio di dire BASTA!! Basta a quegli uomini che - mentre per i bilanci di Stato affamano gli onesti - dagli stessi bilanci, quegli stessi uomini, attingono senza freni ne pudore per vivere nello spreco.
La Storia - la vera grande maestra di vita!- ci detta quanto sia vero che: Se non ti interessi di Politica , prima o poi la politica si interesserà di te! A questa frase di John F. Kennedy, a noi comuni mortali non resta che aggiungere con profonda amarezza ed immenso sgomento quanto provato sulla nostra pelle:
“Peccato che la Politica ITALIANA, quelle poche volte che si interessa al cittadino, spesso, molto spesso, troppo spesso, lo fa solo per fargli del male!!!!”.
Ed è sempre dalla Storia che ci rendiamo conto di quanto abbiamo in comune con un UOMO che, oppresso nei diritti - come noi, ma sessant’anni fa -, lottava per la LIBERTA’, Martin Luther King, specialmente quando affermava: “La grande tragedia sociale non è lo sfrontato stridente clamore dei malvagi, ma lo spaventoso silenzio dei cosiddetti buoni …. abbiamo anche la responsabilità morale di disobbedire alle leggi ingiuste … la giustizia ottenuta troppo tardi è giustizia negata … concordo con sant’Agostino nel ritenere che una legge ingiusta non è legge … il racconto lungo e tragico ci dice che raramente i privilegiati rinunciano ai loro privilegi di spontanea volontà, quindi spetta a noi aiutarli …”.
A questo noi aggiungiamo: Un Governo che pur di far vivere nei privilegi gli intoccabili soffoca la propria coscienza, offende la Costituzione e crea drammi alle famiglie fino a spingere i cittadini al suicidio: Non è un Governo Giusto!
Un Governo che si accanisce contro gli onesti cittadini allontanandogli i requisiti pensionistici, impoverendone la pensione, indebolendogli pure le tutele sociali e non provvede invece verso chi percepisce pensioni faraoniche, addirittura con SOLO qualche giorno o qualche mese di legislatura: Non è un Governo giusto!
Un Governo che nega ai - già miseri - pensionati 20 euro di aumento costringendoli pure con il RICATTO a pagare per ritirare la propria pensione e non tocca gli stipendi d’oro: Non è un Governo Giusto!
Un Governo che violenta e inganna i cittadini e che - invece di tagliare gli sprechi - taglia i loro diritti e con essi taglia la loro vita: Non è un Governo Giusto!
Un Governo che teme i forti e infierisce sui deboli: Non è un Governo Giusto!
Un Governo che plagia i Giusti affinché non tocchino gli interessi di alcuni: Non è un Governo Giusto!
Non resta che chiedersi: Fino a quando un pacifico cittadino può sopportare tanta provocazione, ricca di VIOLENZA, corruzione e tanta gratuita iniquità? Già oggi, per quanto tollerato, potremmo essere un Popolo di Santi, difatti, in questo ultimo periodo si rileva nelle vittime, depresse, disperate e impotenti, un singolare fervore DIVINO, nel quale si affidano al SIGNORE affinché provveda a dare il giusto merito a coloro i quali - per i propri interessi - hanno distrutto la loro vita e quella dei loro figli. Sinceramente? mi sono accodato anche io a questa nobile preghiera!!!! E voi: Cosa aspettate? PREGATE!!!!! E abbiate FEDE in DIO!!!!
In delega di tanti indignati prossimi alla pazzia, Vincenzo Lo Iacono
Dal GIORNALE.
__________________
IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIO
...Ed è poesia il poter vedere negli occhi adoranti del tuo cane l'amore senza limiti