ciao a tutti mi interessa sapere da tutti voi qual'è il vostro orario migliore per uscire a caccia con il cane ,ad anatre atutto insoma .![]()
|
ciao a tutti mi interessa sapere da tutti voi qual'è il vostro orario migliore per uscire a caccia con il cane ,ad anatre atutto insoma .![]()
Ciao, io adoro cacciare la mattina presto intorno alle 7-8 ed alle 17-18. Quando ancora il clima è più fresco insomma.
secondo me la domanda è un pò generica, mi spiego meglio se debbo andare ad acquatici è logico che arriverò col buio per poi aspettare l'orario in cui si può caricare il fucile (vedi calendario venatorio) che di solito corrisponde all'alba, momento propizio per la caccia alle anatre. se debbo andare col cane a beccacce, debbo aspettare le 8.00, se debbo fare lo spollo ai tordi parto alle 5 per essere sul posto di caccia prima dell'alba ed ad orario consentito inizio a cacciare. personalmente di solito faccio lo spollo ai tordi e se c'è poco passo mi reco ad allodole, bellissima la caccia alle anatre ma ancora non ho un cane da riporto che entri in acqua, speriamo in futuro...
.
se invece per motivi di lavoro stacco alle 16.00 sono fregato![]()
dipende, quando facciamo il camoscio spesso partiamo appea dopo pranzo del sabato per cacciare la domenica. se andiamo a galli o pernici in genere basta partire per le 3 del mattino. questo per andare nei posti che mi piaciono, altrimenti si potrebbe partire anche solo con un oretta di anticipo e accontentarsi di star vicino alla mulattiera o sentiero
Concordo coi precedenti colleghi, dipende dalla caccia che si fa e ovviamente dal cane che si ha un segugio al pomeriggio con l'asciutto totale, fa molta più fatica del setter, perciò mattina col segugio e pomeriggio col setter, poi anatre, per via del cane ci puoi andare anche a mezzogiorno, ma non penso che ne trovi poi tante di anatre. Dipende sempre da quello che si vuol fare.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |