Qualcun altro ha questa passione?
Dal momento che inizio a prepararmi per un viaggio un pò particolare, conoscete per caso centri di surviving SERI?
|
Qualcun altro ha questa passione?
Dal momento che inizio a prepararmi per un viaggio un pò particolare, conoscete per caso centri di surviving SERI?
Parlaci di piu di questa tua passione kyran
Ci vuole una piccola premessa: ogni tanto io ho bisogno di staccare dal resto del mondo, allora prendo uno zaino e una tenda e vado un fine settimana fuori. All'inizio non mi allontanavo molto da casa ma ultimamente ho in programma di uscire un pò più fuori porta e per questo ho iniziato a praticare questo "sport". Fondamentalmente consiste in una serie di conoscenze di vario genere che consentono poi di fare delle belle passeggiate in tranquillità: tracciare un sentiero, usare una bussola, costruire un rifugio, procurarsi il cibo e cose del genere...può indubbiamente sembrare banale a primo acchito, ma in realtà dà un senso di libertà che non ha eguali, secondo me...certo, bisogna adattarsi a un bel pò di cose, ma si può fare...
ciao Kyran, il surviving più che uno sport assomiglia ad uno stile di vita e bisogna essere portati per queste cose, è molto complicato impararle in un corso, anche perché i problemi non si presentano sempre allo stesso modo, quindi l'interessato deve avere anche molta inventiva ed una profonda conoscenza dei moltissimi escamotage per superare i vari ostacoli e problemi che si possono presentare
Interessante la tua passione.
Confesso che più di una volta mi è venuta la vogliaa di fare la stessa cosa, ma poi gli impegni mi hanno fatto sempre desistere.
Chissa in futuro......
Salve Kiran, ma tu che stai in sardegna puoi farlo, da noi sono centri abitati e case a perdita d'occhio.
Capirai se solo ti sposti nella zona del gennargentu o nella barbagia se non ti porti il gps a casa non ci torni.
Saluti alla sardegna, la più bella regione d'italia.
Io sono mezzo sardo per parte di padre e c'ho anche il tesserino, ma ultimamente sono venuto poco causa lavoro e famiglia.
Si, in effetti è una sorta di "stile di vita" son d'accordo...e i corsi servono solo per fare un pò di pratica, una volta che uno ha lo spirito giusto, il grosso è fatto...
In effetti se mi sposto nel gennargentu senza saper usare bene una bussola, è difficile che torni indietro![]()
Caspita se mi piacerebbe provare. Magari in tempo di caccia così da portarsi dietro anche il fucile. Purtroppo non conosco nessuno disposto ad affrontare questo genere di avventure.
Guarda, in tempo di caccia sarebbe l'ideale...non per fare bracconaggio, ma secondo me passare la notte nel bosco (magari non da solo) per andare poi il mattino seguente a caccia dev'essere un'esperienza stupenda!
Purtroppo quest'anno non posso farlo perchè appunto ho la prima licenza e non posso andare da solo a caccia...e purtroppo non conosco nessuno che abbia la licenza da 10 anni che sia disposto a fare la stessa cosa.
Per quanto riguarda i centri, poco tempo fa sono stato in umbria e toscana, e ho visto che in particolare l'umbria ne è piena! Ho idea che dovrò tornarci tra qualche tempo!![]()
guarda, io feci una cosa del genere 5 qnni fa in toscana, in una localita' chiamata arcidosso......
mi sono state speso utili le nozioni che mi hanno insegnato.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |