Disclaimer


I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.


Discussione: domanda sul piombo

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1 domanda sul piombo 
    nella ricarica delle cartucce si può inserire due tipi di piombo?

    tipo il 9 e l' 11 insieme?

    ciao e grazie

  2. #2 Re: domanda sul piombo 
    Certo che si...

    mischiando il piombo con numerazioni diverse si ottiene un effetto dispesante mentre stratificando il piombo con il più piccolo sotto e il più grande sopra si ottiene l'effetto scia : il piombo più grande è meno influenzato dall'aria avendo una sezione maggiore per cui "apre" la strada a quello più piccolo facendogli guadagnare qualche metro in più; naturalmente si ottiene una rosata allungata inquanto il piombo più grande arriva prima sul bersaglio grazie alla velocità residua maggiore.
    In definitiva probabilmente ci sono più contro che pro....
    Ho assemblato una cartuccia con 32 grammi di pimbo , 20 grammi del 9,5 e 12 grammi del 7 con l'intento di ottenere una cartuccia da usare nel periodo del passo dei tordi con la possibilità di incontro di qualche colombo ma se devo dire la verità non mi ha poi entusiasmato molto..

    saluti

    Marco

  3. #3 Re: domanda sul piombo 
    grazie poldo per la risposta, quindi non ne vale la pena immischiare il piombo?

Discussioni Simili

  1. spessori per il piombo
    Di D_Mirchi nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/08/2010, 10:50
  2. Piombo misto
    Di ludwig nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31/03/2010, 13:19
  3. piombo
    Di mariospinning nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06/11/2009, 15:46
  4. Passero piombo 12
    Di roberto messina nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17/07/2009, 12:20
  5. Piombo
    Di D_Mirchi nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/11/2008, 12:44
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato