|
nessuno vuole le tue scuse semplicemente perche' nessuno ti ha accusato di niente...
Gianluca sa benissimo quali inneschi 6.45 sono validi e quali no e siccome quelli non validi sono tanti nn puo'certo mettersi a dare dosi qua' e la' a,soprattutto a chi nn sa neanche cosa sono questi inneschi..................................(sottoli neo per chi nn lo sapesse che la miscela innescante in essi e' TOTALMENTE diversa dalle miscele attuali.)
se poi come "massimo esponente"alludi a qualche altra persona...be'lascia stare che di gente PERICOLOSA in altri forum troppa ce ne'............................
Di grazia, chi è Gianluca? Who’s that man?
Uno dei molti Gianluca che conosco mi disse che per stabilire, di volta in volta, quale innesco 6.45 sia effettivamente affidabile, non si può non ricorrere alla canna manometrica; ciò, indipendentemente dallo stato di conservazione, perché essi sono “a cielo aperto”. Ergo, anche quelli a miscela inox sono da considerare a rischio.
Fra i dfs e dfc inox vanno annoverati anche quelli della fu Leon Beaux, i vecchi Fiocchi Sur, gli unifocali Martignoni e così via. Lo stesso Gianluca che conosco, asserisce che anch’essi vanno valutati di volta in volta perché, col passare degli anni, tutto è fatalmente soggetto a deterioramento, indipendentemente dallo stato di conservazione. Però, c’è sempre chi ne sa più del diavolo.
Serenamente, ritengo di non potermi considerare sprovveduto. E, dunque, d’essere in grado di distinguere le persone effettivamente valide dai personaggi perennemente in cerca d’autore, i complessati caciocavalli onniscienti. In oltre trent’anni di caricamento domestico, coll’ausilio di materia grigia e canna venatometrica, ho masticato 6.45, dfs e dfc in tutte le salse ed in notevoli quantità; ho accumulato una passabile esperienza anche senza fruire delle invidiabili conoscenze degli addetti ai lavori (eccezion fatta per la corrispondenza col Granelli a proposito d’una polvere che m’insospettì, che suscitò l’interesse dei tecnici dell’allora Snia perché non stabilizzata, non conforme alle norme vigenti in Italia). Che abbia sbagliato a stivare i miei inneschi sott’olio?
Un cordiale Buon Natale.
Mi erano stati regalati (da mio suocero) 200 bossoli fiocchi cane cal.28/65 con innesco 6.45 a doppio foro, decisi di provarne alcuni e caricai delle carcucce con borraggio chimico e cartoncino, di quella decina che sparai, due furono delle mancate accensioni, un'altra ha fatto un rumore strano fooommm , ma quella che mi mise piu paura è stata una cartuccia che ha fatto un doppio rumore, prima si è sentito l'esplosione dell'innesco e una frazione di secondo successiva il classico fooooommmm.
Quando sono tornato a casa ed ho pulito il fucile, a 20cm. dalla camera di cartuccia c'erano come delle scaglie saldate sulla cromatura, dopo scovolato per togliere quelle schegge è venuta via anche un po doi cromatura. Sicuramente è stato un fuoco lugno con esplosione della cartuccia in canna e non è successo niente perchè il borraggio e il cartoncino non hanno offerto una chiusura adeguata, ma se ci fosse stato una couvette in plastica o una borra.........ahi ahi ahi.
Dopo questa esperienza i 6,45 non li ho mai piu usati.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |