Disclaimer


I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.


Discussione: R.M. allodola-tordo N°11

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1 R.M. allodola-tordo N°11 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Cartuccia caricata dalla Romana Munizioni di cui mi hanno assicurato ottimi risultati in pieno passo.

    Bossolo T2 da 70 mm non conosco il fornitore e l'innesco
    Polvere lamellare di color verdino (sembra A1) con dose 1.60
    Borra Gualandi Biorietabile da 21 mm
    Piombo N°11 con dose 30.60 grammi
    Chiusura stellare a 6 pieghe con altezza finale 58,00 mm
    Immagini Allegate

  2. #2 Re: R.M. allodola-tordo N°11 
    azz non sapevo che utilizzassero la bior,cmq le ho sparate sia nel 20 che nel 12,a dir il vero sono rimasto piu soddisfatto di quelle cal 20,cmq anke a me pare ke la polvere sia l'a1,ciao

  3. #3 Re: R.M. allodola-tordo N°11 
    ah cmq le cartucce B.A: sono di B*ll**gia,lo stesso caricatore che fa le sterminio per la R.M.

  4. #4 Re: R.M. allodola-tordo N°11 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    una cartuccia che dovrebbe andare bene con il caldo se non erro, quanto costa al pacco ?

  5. #5 Re: R.M. allodola-tordo N°11 
    non saprei,le mie me le comprò mio padre quattro-cinque anni fa,venivano vendute come cartucce economiche ora non so quanto costano,ma non penso più di 6 euro calcola ke sono 31 gr

  6. #6 Re: R.M. allodola-tordo N°11 
    Registrazione
    May 2009
    Località
    Cetraro
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    4,028
    6!!!!!!!!!non sono un po care?
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

    William Arkwright

  7. #7 Re: R.M. allodola-tordo N°11 
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lanuvio
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,877
    ragazzi, ogni tanto diamoci una rinfrescatina con il regolamento del forum, in modo speciale il punto 24

    Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

    "LA CACCIA"

  8. #8 Re: R.M. allodola-tordo N°11 
    Big,non me ne volere, non voglio creare alcuna polemica ma il nome che ho scritto non è un negozio,nè tantomeno un armeria è solo il nome di un caricatore noto in tutta italia?!non capisco il mio errore.

  9. #9 Re: R.M. allodola-tordo N°11 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Guardiagrele
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    732
    e' una imitazione delle vecchie cartucce della baschieri "allodola",caricato in bossolo verde da 67 della sofim,ne ho ancora un pacco da 25 mai sparate...acquistate ne lontano '93 da una vecchia armeria di Chieti.(chiusa ormai dal '94)
    IL SEGUGIO:il cane piu' ingenuo per la caccia piu' bella.
    (Mario Quadri)

  10. #10 Re: R.M. allodola-tordo N°11 
    buone le vecchie baschieri caricate con g3000....

Discussioni Simili

  1. Allodola ali rotanti video
    Di gius nel forum ..:: Caccia alla selvaggina migratoria ::..
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/08/2011, 21:37
  2. Costruzione allodola ali rotanti
    Di gius nel forum ..:: Caccia alla selvaggina migratoria ::..
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/08/2011, 21:18
  3. tordo o allodola??
    Di giatrus nel forum ..:: Le vostre ricette ::..
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/05/2010, 13:12
  4. Caccia all' allodola
    Di Wood nel forum ..:: Caccia alla selvaggina migratoria ::..
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13/10/2009, 12:39
  5. Allodola
    Di falco nel forum ..:: Classificazione degli Uccelli ::..
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11/07/2009, 10:56
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato