Disclaimer


I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.


Discussione: Al x32

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1 Al x32 
    bossolo t.2
    innesco 616
    1,65 polvere anigrina lamellare
    32 gr pb n 10
    super g 22 mm
    stellare 58 esatti
    Questa è un'altra lamellare prodotta dalla baschieri,molto valida e con un prezzo modesto,ho degli amici che sparano solo questo tipo di polvere da settembre a gennaio sulla piccola migratoria con buoni risultati.Questa è una dose estiva-autunnale che ho provato direttamente nel mio baikal (canna 66 1 stella) sulle allodole,la cartuccia è molto morbida sulla spalla e con clima mite dei primi di ottobre si è rivelata molto costante,da dicembre in poi quando arriva il freddo gelido bisogna aggingere 0,5 ctg con stesso assetto.Ciao a tutti

  2. #2 Re: Al x32 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    io di anigrina lamellare ho sparato solo le originali B&P, ed era il mio primo anno di caccia, non mio sono trovato molto bene, ma ero agli inizi, ne avrò sparate due pacchi con cattivi risultati, il terzo pacco non lo sparai e lo misi da parte, l'anno successivo le riutilizzai, alle allodole, su un pacco da 25 forse sbagliai 4 cartucce, come alzavo la canna cadevano, e da li le rivalutai (probabilmente il problema dell'anno prima era dovuto all'inesperienza)

  3. #3 Re: Al x32 
    Registrazione
    May 2009
    Località
    Cetraro
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    4,028
    Anche secondo me l'anigrina è un'ottima polvere
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

    William Arkwright

  4. #4 Re: Al x32 
    Citazione Originariamente Scritto da dmirchi Visualizza Messaggio
    io di anigrina lamellare ho sparato solo le originali B&P, ed era il mio primo anno di caccia, non mio sono trovato molto bene, ma ero agli inizi, ne avrò sparate due pacchi con cattivi risultati, il terzo pacco non lo sparai e lo misi da parte, l'anno successivo le riutilizzai, alle allodole, su un pacco da 25 forse sbagliai 4 cartucce, come alzavo la canna cadevano, e da li le rivalutai (probabilmente il problema dell'anno prima era dovuto all'inesperienza)
    A chi lo dici,io il primo anno di pda ai fagiani sparavo persino le remington e le federal(per me attualmente sono il top) e non cascavano lo stesso!!Ora invece a furia di sparare migliaia di cartucce cascano pure col cal 20!Cmq ritornando all'argom principale devo dire che l'anigrina mi ha dato buoni risultati anche nelle giornate umide però variando la dose di polvere ....una polvere ottima per i cacciatori di piccola migratoria.

  5. #5 Wink Re: Al x32 
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lanuvio
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,877
    sono molti anni che sparo anigrina lamellare sempre in piombo 13 con caricamento 1,60 x 32 grammi innesco 616, mi sono sempre andate bene con qualsiasi tempo e con tutte le temperature ma soprattutto tiri anche oltre i 40 metri

    Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

    "LA CACCIA"

  6. #6 Re: Al x32 
    Salve ragazzi, io nel mio piccolo ho provato su selvatici coriacei come i colombacci in inverno , questa polvere.Vi posso dire che ho trovato un giusto assetto che mi riusciva a dare rosate strette con botte alla spalla molto modeste.Ho caricato per l'intero inverno la cartuccia : T2 da 70mm,616 vecchio,1,75x34,sg19/22,piombo n°7,5 con altezza di chiusura in 58mm.

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato