Sabato 01 ottobre 2011 torna a Crescentino, caratteristico Comune della pianura vercellese, CIOCCOLATISSIMA, la più grande festa del cioccolato artigianale in Piemonte.
Dalle ore 10 alle 22, lungo le vie del centro storico troveranno posto gli stand e i laboratori dei più prestigiosi Maestri Cioccolatieri Italiani che proporranno le loro specialità a base del cibo degli Dei: creme spalmabili, cioccolatini, gianduiotti, pralinerie, tavolette e liquori al cioccolato, oltre al tradizionale cioccolato di Modica nei suoi gusti più classici.
A pranzo e a cena i ristoratori locali proporranno menù tipici a base di ricette al cioccolato. Per i più piccoli, il Comitato locale della Croce Rossa Italiana allestirà uno Spazio Bimbi in corso Roma, con giochi gonfiabili e truccabimbi, mentre in piazza Garibaldi arriverà il mini circo all’aperto della Troupe “Las Vegas” che intratterrà il pubblico con numeri di illusionismo, clown, sculture di palloncini e fachiri con vari esemplari di rettili dal mondo.
In corso Roma, a partire dalle 17.30, il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana darà vita al “Salame di Cioccolato dei Record”: venti metri di dolcezza, con taglio e distribuzione al pubblico a partire dalle ore 18
Io ci vado e voi?
Fonte w*w.disagrainfesta.it/2011/cioccolatissima-2011-crescentino-vercelli