La politica mette il naso nella cinofilia e così scoppia il caos...
L'onorevole Francesca Martini, ha firmato un nuovo disgno di legge che mette in pericolo ciò che è il patrimonio genetico della specie canina, e la nostra passione di cacciatori e cinofili!!!
Primo divieto è il taglio della coda per qualsiasi razza canina, a meno che non sia per motivi terapeutici ed effettuata da un veterinario...
A questo la cara onorevole ha aggiunto una serie di norme che a suo dire garantirebbero il benessere degli animali ma che invece porteranno ad una catastrfe..
L'unica cosa che favoriranno queste norme saranno, favorire il sequestro così appoggiando gli animalisti bramosi di mettere le mani su certi soggetti; distruggere l'indole canina perchè gli verrà impedito di svolgere l'attività per la quale è nato; impedire l'attività di allevamento e addestramento rendendolo impossibile e impraticabile...
Ad esempio il ministro Brambilla sostiene che per evitare che ai cani da caccia venga tagliata la coda basta elimiknare la caccia!!!!
Ma vi rendete conto!!!
Ecco alcune delle altre norme aggiu te al ddl:
Gli allevamenti devono essere autorizzati dal sindaco del comune dove sorgerà l'attività, con parere favorevole del veterinario...
Inoltre il richiedente dovrà per avere il benestare fare un corso di formazione professionale dopo un tirocinio pratico di tre mesi in un canile!!!!
Il canile deve avere box di minimo 15 mq per singolo cane di 12 mq sotto i 10 kg, e di recinti da 25 mq per cane!!!!
Poi divieto di impiego dei cani, divieto a partecipare a manifestazioni zootecniche sotto i sei mesi d'età, richiesta dei registri di carico scarico per gli allevamenti..
Vogliamo parlare del trasporto?
Vietato il trasporto di animali nel bagagliaio, se questo non fa parte dell'abitacolo, quindi no a vecchi e nuovi pick up e carrelli...
Divieto dell'uso dei collari elettrici, che giàò avevano smentito le tesi degli animalisti, vengono di nuovo vietati, cos' anche tutti gli altri tipi di addestramento, esportazione di unghie e corde vocali, divieto di ricorrere a percosse e costrizione fisica o psichica..
Cero detto così ti fanno passare per un assassino, ma chi non ha mai sgridato suo figlio o gli abbia dato uno sculaccione?
Bè sui cani è impedito anche questo..
Questo secondo le brave ministre è ciò che significa benessere animale, per me è solo una costrizione che distruggerà ciò che il cane è e ciò per cui è nato...
Il governo non vuole e non fa niente..
E allora cari amici dobbiamo fare qualcosa o finirà tutto davvero male..
Un altra volta grazie ai cari amici ambientalisti e animalisti che stanno cercando in ogni modo di distruggere il nostro bel mondo..