Sperando di far cosa gradita, ho pensato di mettere a disposizione dei visitatori del forum, il calendario venatorio 2009 della Provincia di Bolzano.
|
Sperando di far cosa gradita, ho pensato di mettere a disposizione dei visitatori del forum, il calendario venatorio 2009 della Provincia di Bolzano.
Siete rimasti tutti senza parole?![]()
Grazie Rex61.![]()
Prego Black, ci mancherebbe!
Solo una domanda: se io volessi esercitare l'attività venatoria sia agli ungulati che all'altra selvaggina in Trentino Alto Adige, c'è qualche possibilità che qualche provincia accetti la mia iscrizione?
Lo chiedo perchè è da molti anni che frequento le zone di Bressanone/Brunico per escursioni e trekking e devo dire che mi piacerebbe parecchio dedicare qualche giornata di caccia in quei contesti favolosi alla selvaggina presente in loco.
Grazie
Saluti
Io trovo il Trentino una delle più belle regioni d'italiae mi piacerebbe trascorrerci qualche giorno di caccia
Da noi non rientrano fra le specie cacciabili!
No non è possibile e ti spiego perchè. Da noi è necessaria la residenza da almeno 5 anni per poter fare richiesta di essere assunto dalla riserva nella quale si risiede. Inoltre per poter esercitare la caccia in Alto Adige non è sufficiente la normale licenza di caccia, bensi è necessario un esame suppletivo da farsi in Alto Adige.
In pratica mi sembra di capire che in Alto Adige la caccia è un discorso aperto solo per i residenti da almeno 5 anni. Quindi una regione ancora più ermetica della Sardegna.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |