Discussione: Pesca a bolentino

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1 Pesca a bolentino 
    Per poter praticare questo tipo di pesca ..come prima cosa bisogna possedere una barca......in pesca la barca verrà ancorata per rimanere nello stesso punto...i migliori posti per praticare il bolentino sono i fondali discontinui tipo buche,relitti,rocce ecc.... praticamente dove ci sono i maggiori branchi di pesci situati proprio in questi punti x l'ampia concentrazioneidi esche x gli stessi, tipo larve,crostacei e avannott,in questa pesca non verrà usato il galleggiante ma verrà avvertita la mangiata tramite le vibrazione che si sentiranno tramite il vettino della canna...quindi la canna dovra essere non più lunga di 3,70 massimo 4,00 mt e dovrà avere un vettino molto sensibile appunto per avvertire la stessa.
    Rispondi Citando  

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     
  3. #2 Talking Re: Pesca a bolentino 
    Registrazione
    Feb 2008
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    4,624
    mio padre è un appassionato di questo tipo di pesca e di solito fa delle belle pescate
    Pensa al tuo sogno più bello a ciò che ti rende felice,
    alla magia di aprire gli occhi ogni mattina e sentirsi vivi e fortunati,
    non fermarti, non accontentarti, tutto è possibile
    devi solo provarci sempre
    Rispondi Citando  

  4. #3 Re: Pesca a bolentino 
    Grazie mille per la spiegazione
    Arma il fucile , aspetta k sia l' attimo giusto , tira il grilletto e per quello difronte a tè ...... tutto è finito...
    Rispondi Citando  

  5. #4 Re: Pesca a bolentino 
    di nulla anzi è un piacere x me............
    Rispondi Citando  

  6. #5 Re: Pesca a bolentino 
    ciao a tutti, io pratico il bolentino leggero. in pratica vado su fondali sabbiosi, max 10-15 metri, e le prede ricercate sono i pettini o surici, ma si catturano facilmente anche sogliole, tracine e pesci lucertola. l'attrezzatura è estremamente leggera, e la crezione del terminale è molto semplice. io uso una canna telescopica da 1,80 (ma anche le monopezzo si prestano benissimo), un mulinello taglia 2500 imbobinato con un nylon 0,24. tramite un moschettone aggiungo uno spezzone, di circa 1 - 1,5 metri. alla fine di questo metto un piombo fisso di 40 grammi. sullo spzzone, tramite nodo o girella inserisco i terminali, di solito 2 o 3, di circa 25 cm, con un amo del 10. esca preferita il gamberetto sgusciato, ma vanno anche bene striscioline di calamaro, bigattino. è una pesca molto divertente perchè le abboccate si susseguono velocemente. non si cala l'ancora, ma si va a scarroccio.

    ecco un immagine del pesce pettine: la femmina ha un colore che va sull'arancione; i maschi, più grossi, sul verde.
    Lo spinning non è una passione, è molto di più...è una MISSIONE!!!
    Rispondi Citando  

  7. #6 Re: Pesca a bolentino 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    San Pantaleo
    Regione
    Sardegna
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    1,637
    Io pratico normalmente il bolentino a mano, quindi senza canna, soprattutto da un'imbarcazione piccola. Il finale è molto semplice, simile a quello descritto per il bolentino leggero su sabbia nel post precedente, con piombo da 60 gr a termine della madre e due braccioli a distanza di tre metri l'uno dall'altro innescati con oloturia il più profondo e bigattino o altro il più superficiale.

    il recupero è molto più macchiinoso che con l'utilizzo della canna, ma credo che la sensazione sia più "intima".
    L'unico modo per allungarsi la vita è vivere al meglio quella che ci è data.

    Death is sure, Life is not.
    Rispondi Citando  

Discussioni Simili

  1. << Cos' è per te la pesca >>
    Di Wood nel forum ..:: La pesca ::..
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/03/2012, 22:49
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato