Dovrai fare c/a 25km per poterlo frequentare e a dire il vero non è che ho molto tempo
|
Dovrai fare c/a 25km per poterlo frequentare e a dire il vero non è che ho molto tempo
da noi li fanno anche in piscina la sera dopo le 9!e poi gli esami li vai a fare al mare!
30m un gioco non lo sono mai!!! e tutti questi ragazzi li vorrei vedere pescare. Scendere a 30 m non significa pescare a 30 m.
A quelle profondità ho perso amici veramente esperti, quindi dubito che i tuoi coetanei peschino così fondi. Forse fanno apnea (che è ben diverso).
Non voglio essere scettico, ma credo di aver maturato una certa esperienza per capire se uno pesca o fa apnea.
Pescare a 30 m non significa scendere e risalire, significa scendere, fare l'aspetto, l'agguato, affacciarsi nelle spacche, tutte azioni che presumono un allenamento di base adeguato e soprattutto una preparazione psichica non indifferente, che a 20 anni non puoi avere.
Poi se tu pescassi a 25 m non prenderesti gli sciarrani
Il Corvo...ogni età ha i suoi metri, emulare spesso significa morire
arrilico, ho visto da una foto che sei molto giovane ed in effetti è così visto che hai 23 anni. Io potrei essere tuo padre, dato che ne ho 44 e con tutta la benevolenza possibile ti dico che andare sotto a quelle profondità non è assolutamente un gioco e che (DATTI UNA GRATTATA) la mortalità dei sub è alta alla tua età, ossia l'età in cui crediamo che sia tutto facile (io alla tua età ero un pazzo per tutte le ruote, come dicono a Roma). Per cui stai attento tu e i tuoi amici coetanei, perchè il mare non perdona! E guarda che quanto ti dico te lo dico perchè ti vogliamo bene, perchè sei un bravo ragazzo![]()
capisco quanto dici e lo rispetto però sono anche convinto che alla mia età si è nel momento di massima prestanza fisica e con le giuste accortezze è questo il momento di provare!ora non ho tempo ma nell'inverno del 2007,spinto da persone che conoscendo la mia voglia di raggiungere ogni mio limite, ho frequentato il corso di apnea proprio per cercare di non fare ca..ate e rimetterci la pelle!
a 23 anni, in genere (in quanto ci sono le dovute eccezioni), alla massima prestanza fisica non corrisponde un adeguato controllo mentale, io spero che tu rientri nelle eccezioni. Già il fatto che hai fatto una scuola è un elemento molto positivo. Io invece no, ed infatti a quell'età ho fatto cazzate di ogni tipo, sia nella pesca sub, sia con la moto, con l'auto etc. etc., superando di gran lunga i miei limiti e se oggi lo posso raccontare è perchè qualche Santo mi ha aiutato. Comunque le cappellate si possono fare anche alla mia età ed oltre.
Sono delle contrazioni dei polmoni e di tutto il costato che subiscono l'incontrollato comando di respirare da una parte del ns. sistema nervoso, dopo 4 o 5 si subisce una sorta di svenimento, detto sincope e sei fritto in padella. Io risalendo da 25 mt. ne ebbi 3 poi arrivai in superficie e finalmente potei respirare. Ti assicuro che quando ti capita è da paura, perchè sono delle botte violente che sembra che ti squassano il petto e che non riesci a controllare.
Ho fatto diversi corsi di apnea, con diverse didattiche e ho preso tutti i brevetti.
Il corso che ritengo migliore è quello di Apnea Academy e il responsabile del centro Italia è RobertoTiveron, mio amico e istruttore. Ti assicuro che dopo che si è fatto un corso si sono acquisite tante conoscenze, ma il corso non ti insegna a scendere a 30 m, al limite ti predispone affinchè un giorno tu possa arrivarci.
L'errore è proprio quello, pensare che dopo un corso si sia capaci di scendere nell'abisso e tanti ragazzi immaturi poco più che ventenni si sentono dei superman....senza esserlo.
Magari ti fanno la discesa a 25 m e pensano "ok ora sono uno forte che pesca fondo", cazzate, solo cazzate.
I metri si raggiungono piano piano, uno all'anno diceva il mio istruttore. Quando uno si sente completamente a proprio agio ad una certa profondità, allora può pensare si aggiungere 1-2 metri l'anno successivo e questo solo per una questione di sicurezza.
Per quanto riguarda la prestanza fisica, ti garantisco che a 23 anni ancora non l'hai raggiunta.
Sono un ex agonista di kick boxing, pugilato e vale tudo, ho combattuto su ring nazionali e internazionali e so per certo che la miglior risposta fisica si ha intorno ai 25-28 anni, poi inizia il declino.
Adesso ne ho 38 e sto iniziando una preparazione perchè mi hanno proposto un match di full contact. All'inizio ero scettico, non volevo fare l'errore di molti quarantenni che, richiamati dal senso agonistico innato, si sono ributtati sul ring facendo delle pessime figure. Probabilmente le prenderò, ma per me l'agonismo è troppo importante e mi carica moltissimo. Sono consapevole che non avrò la forza, la velocità e scioltezza di quando mi allenavo, ma sicuramente so che i tempi migliori non erano i 20 anni, ma quelli vicino ai 30.
Questo per dire che adesso ti senti superman, ma non lo sei e le cazzate stanno sempre dietro l'angolo.
Poi ripeto, se, come dici, tu pescassi oltre i 20 m non posteresti foto di pescetti di scoglio (ma credimi alla tua età non c'è niente di male).
Il Corvo
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |