al piattello tirte di stoccata o seguite il bersaglio?![]()
|
al piattello tirte di stoccata o seguite il bersaglio?![]()
bhe dipende come uno e' abituato, l'importante è l'anticipo![]()
è un tiro meccanico, si deve solamente prendere la mano
grazie per la risposta solo che non riesco a fare più di 15/16 a serie![]()
il fucile e' molto importante ma secondo me e' decisivo per la fossa ad esempio, per lo skeet anche un buon atomatico con canna adeguata e assiduita' nella pratica da ottimi risultati!
come dite confermo e' un tiro meccanico e la cosa importante anche a livello dilettantistico e' la concentrazione
ciao,sono nuovo del forum,pratico la fossa olimpica da circa tre mesi ...be il fatto di nn superare i 15 16 piattelli è normale...io in due mesi riesco ad arrivare a 18 ...ma ho tribolato alla grande alla ricerca del settaggio giusto...che poi è tutto...come ben si sà!!!
per il tiro piu che maccanico...si deve un po di immaginare di fare una fotografia al piattello,cioè al momento della chiamata (che consiglio fare lenta)il piattello va prima individuato,poi agganciato e sparato....il tutto nei giusti tempi...tanto anticipo o no...dobbiamo pensare che una cartuccia media va a 300 metri al secondo e un piattello a 120 km/h...quindi o di prima o di seconda stiamo tranquilli che vinciamo noi!!!..l'importante è nn sparare subito anche perchè la doppietta veloce tum tum...nn va bene ..
...poi tirare al piattello....nn è solo mettersi li e sparare ...ci sono tante piccole cose che fanno la differenza ...dal fucile stesso che va conosciuto nel modo in cui spara e come,dal calcio ,dalla cartuccia..... comunque nel mio piccolo stando a sentire gente come germano di spigno e nn neofiti professori....ho captato piccole chicche molto importanti e efficaci se qualcuno vuole qualche dritta m contatti.ciaooo
fucile MX-8 Perazzi....fossa olimpica,,,canne 75,canne 1 e 2 stelle.,,,un fucile campione...12 medaglie a pechino...ci sarà un perchè!!!))))
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |