Discussione: Registrazione per pescare in mare

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11 Re: Registrazione per pescare in mare 
    Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Ostia lido Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    125
    Io vado spesso in giro per l'Europa a pesca e la licenza in mare e' in vigore in quasi tutti i paesi che si affacciano sui mari lo e' in Croazia in Spagna in Portogallo e in Francia cosi' come in Grecia, nella licenza e' comprensiva un assicurazione che copre il pescatore anche per danni che potrebbe causare agli altri oltre a se stesso, la reputo una regola molto utile e non credo che vada a 40 euro visto che la licenza per le acque interne ( dovwe si effettuani i ripopolamenti) dalle mie parti si aggira sui 22 euro l'anno piu' o meno.
    Rispondi Citando  

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #12 Re: Registrazione per pescare in mare 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    San Pantaleo
    Regione
    Sardegna
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    1,637
    Buttiamo tanti soldi per cose di un momento, una cifra così credo che sia sopportabile, per regolarizzare un pò la cosa...
    L'unico modo per allungarsi la vita è vivere al meglio quella che ci è data.

    Death is sure, Life is not.
    Rispondi Citando  

  4. #13 Re: Registrazione per pescare in mare 
    Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da Kyran Visualizza Messaggio
    D'altronde però, in tutti quei paesi che noi Italiani siamo abituati a definire "civili" più di noi, tutte queste cose si pagano, e anche di più...dal canto mio, se pagare 40 euro all'anno o 100, servirà a dare una rallentata a pratiche abominevoli, allora ben venga...che poi gli onorevoli si arricchiscano su questo non ci piove, ormai...

    Non è sempre vero: io tutti gli anni vado in Corsica e per pescare niente è dovuto.

    Potrebbero mettere anche una tassa di 1000 euro, ma chi fa stragi adesso, lo farà anche dopo; anzi, a maggior ragione si sentirà maggiormente autorizzato.

    Ripeto che, secondo me, l'unico modo per preservare la fauna marina (e non solo quella) è quello di una presa di coscienza da parte di tutti che ci porti ad essere rispettosi verso l'ambiente naturale.

    Una cosa intelligente sarebbe quella di creare una sorta di "Guardia Giurata Marina Volontaria", con poteri analoghi alle Guardie Giurate Venatorie Volontarie".
    La vita è come un Luna Park, giochiamola!
    - Andrea -
    Rispondi Citando  

  5. #14 Re: Registrazione per pescare in mare 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    San Pantaleo
    Regione
    Sardegna
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    1,637
    Citazione Originariamente Scritto da quasar Visualizza Messaggio
    Non è sempre vero: io tutti gli anni vado in Corsica e per pescare niente è dovuto.
    Scusa ma se definisci la Corsica una regione "civile" ti vengo a cercare a casa

    Per quanto riguarda il fatto che chi fa stragi adesso lo farà in futuro non sono d'accordo nel senso che le penali, non so se lo sai, a mare sono enormemente superiori a quelle di terra. Da noi c'è già un discreto controllo e so da un mio compare guardia marina che nel giro di un paio d'anni è previsto un piano più intenso.

    Le guardie volontarie a mare non sono assolutamente una cosa facile: intanto perchè avrebbero dei costi superiori a quelli di terra (gasolio e attrezzature varie, non bastano una giacca e una panda per uscir per mare ) e poi i volontari che si giocano l'estate non credo siano molti...e ancora meno credo sarebbero quelli che si giocano le articolazioni per inseguire le barche d'inverno...
    L'unico modo per allungarsi la vita è vivere al meglio quella che ci è data.

    Death is sure, Life is not.
    Rispondi Citando  

  6. #15 Re: Registrazione per pescare in mare 
    Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da Kyran Visualizza Messaggio
    Scusa ma se definisci la Corsica una regione "civile" ti vengo a cercare a casa

    Per quanto riguarda il fatto che chi fa stragi adesso lo farà in futuro non sono d'accordo nel senso che le penali, non so se lo sai, a mare sono enormemente superiori a quelle di terra. Da noi c'è già un discreto controllo e so da un mio compare guardia marina che nel giro di un paio d'anni è previsto un piano più intenso.

    Le guardie volontarie a mare non sono assolutamente una cosa facile: intanto perchè avrebbero dei costi superiori a quelli di terra (gasolio e attrezzature varie, non bastano una giacca e una panda per uscir per mare ) e poi i volontari che si giocano l'estate non credo siano molti...e ancora meno credo sarebbero quelli che si giocano le articolazioni per inseguire le barche d'inverno...

    Il mio sogno è un giorno vivere in Corsica. La Corsica è anni luce davanti a noi, sia per l'ambiente che per la qualità della vita. Dovremmo prendere esempio dai Corsi: toglietemi tutto, ma non la mia terra!


    Tornando con i piedi per terra: in Sardegna so che qualche controllo in più viene fatto (ho moltissimi amici sardi) , sempre che vai a pesca in luoghi comuni, ma se vai in zone sperdute in mezzo alle scogliere, con il cavolo che ti vengono a controllare.
    Qui a Roma e provincia, dopo più di 30 anni di pesca in mare, NON ho mai (e dico mai) visto anima pia che controllasse qualche cosa a qualcuno. Considera che ogni volta che esco in barca di buon ora davanti a Fiumara (per chi no lo sapesse Fiumara è la foce principale e l'unica naturale del Tevere), non manca mattina che vedo tirar su le reti all'interno della foce dallo stesso pescatore. Considera che Carabinieri, Polizia, CP e GdF sono a 2 passi dallo scempio.

    In definitiva, come al solito che dovrebbe essere visto, chissà come mai risulta sempre invisibile.

    W l'Italia
    La vita è come un Luna Park, giochiamola!
    - Andrea -
    Rispondi Citando  

  7. #16 Re: Registrazione per pescare in mare 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    San Pantaleo
    Regione
    Sardegna
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    1,637
    Noi saremo sfigati, ma ci controllano una volta all'anno se va bene e abbiamo tutto fuorchè l'aspetto di pescatori di grosse quantità, con la barchetta da 5.5 m scalcinata e il motore a carbonella Però è vero che noi peschiamo in zone abbastanza in vista...certo, andando nelle coste di oristano o in zone poco frequentate è più facile frodare...
    Il solito che metteva le reti da un annetto lo hanno beccato a fine estate e lo hanno mezzo rovinato...anche lui però, che metteva le reti davanti a Cala di Volpe
    L'unico modo per allungarsi la vita è vivere al meglio quella che ci è data.

    Death is sure, Life is not.
    Rispondi Citando  

Discussioni Simili

  1. iniziare a pescare!
    Di arrilico nel forum ..:: La pesca ::..
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29/04/2012, 15:00
  2. pescare l'anguilla
    Di sirók nel forum ..:: La pesca ::..
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/11/2010, 20:20
  3. Registrazione account
    Di BlacK nel forum ..:: Guide, problematiche & News ::..
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/10/2010, 16:20
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato