Regole del forum

Parent Previous Next

  1. Pur essendo aperto a tutti, lo Staff si riserva la facoltà e il diritto di non ammettere o rimuovere utenti non graditi, disturbatori, fake o spammer o che usino linguaggi o atteggiamenti verso altri utenti non consoni al buon senso o lo stile generale del forum.
  2. I cloni, se non preventivamente autorizzati, non sono ammessi e quando individuati in modo sufficentemente certo saranno esclusi così come l'utente originario. I cloni autorizzati saranno comunque indicati da apposita etichetta. I cloni non possono partecipare alla moderazione e alle operazioni che richiedono un solo voto.
  3. La redazione e l'amministrazione del forum non approvano il contenuto di messaggi offensivi e/o provocatori. Vi son apposite modalità, più oltre illustrate, per segnalare quelli che si ritengono offensivi, pur riservandosi l'amministrazione di intervenire o meno.
  4. Eventuali messaggi offensivi o in violazione delle regole del forum seppur rimossi e non visibili al pubblico, saranno conservati in aree riservate, per poter venir messi a disposizione su richiesta della pubblica autorità che ne facesse richiesta.
  5. Non si possono utilizzare avatar, immagini o inviare messaggi con contenuto osceno, pornografico, volgare, odioso, allusivo, o che infrangono in qualsiasi modo le regole di convivenza e buon senso.
  6. Chiunque partecipa al forum può civilmente esprimere la propria opinione e farla valere come tale, senza ricorrere a mezzi di persuasione, suggestione o manipolazione dei singoli utenti o di gruppi di persone.
  7. Lo Staff si riserva il diritto di spostare, modificare, eliminare o chiudere le discussioni per qualsiasi motivo e a proprio insindacabile giudizio.
  8. Il regolamento si integra perfettamente con la Legge Italiana e del buon senso, le attività che sono proibite dalla Legge e dal buon senso, sono altresì proibite nel forum, senza che il gestore del forum debba elencare tutte le possibili implicazioni e interpretazioni.
  9. Si fa esplicito divieto di investigare sulle identità presunte o reali delle persone.
  10. I messaggi privati sono da intendere come mezzo di comunicazione interna e sono soggetto di controllo da parte dello Staff.