non vi sembra presto per le marzaiole...che io sappa arrivano in concomitanza alle quaglie...parlo da totale ignorante in materia
a me hanno sempre detto :" se si chiamano marzarole.........."
devi solo provarci sempre
I seguenti utenti ringraziano ^Hunter per questo post:
Noi le chiamiamo marzaiole, ma ancora non ne ho viste
Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.
Dopo mesi di assenza finalmente sabato ho rivisto i beccaccini in alcune pozze di acqua, ne ho contati almeno 5-6 in pochi metri, e per di più, c'erano anche una bella coppia di germani reali sempre insieme ai beccaccini. Mentre è ormai quasi un mese che si vedono un'infinità di tordi grandi come le cesene, sembra fatto apposta che la caccia si chiuda nel miglio momento di presenza di questo selvatico da noi.
Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.
Sta mattina ho visto un branco di marzaiole posate a pochi mt dalla riva
mercoledi a catania volate 10 quaglie praticamente al mareo oggi nella zac abbiamo visto 2 tortoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeee