Discussione: sparare senza versamenti

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 31 di 31
  1. #31  
    Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Guidonia
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da ^Hunter Visualizza Messaggio
    sono stato personalmente alla questura di latina , ufficio porto d'armi ............al mio quesito hanno rosposto che senza il pagamento della tassa annuale il pda uso caccia non ha nessun valore , ovvero non posso trasportare, acquistare ecc. armi.
    ho chiesto come mai per quello sportivo non servisse pagare una annualità e quindi risulta valido per sei anni, mi hanno risposto che per quello uso caccia vale la dizione (il timbro per capirci) dove è scritto che la validità dello stesso è legata al pagamento delle tasse annuali regionali.
    allora ho chiesto se potevo richiedere quello sportivo, e mi hanno detto di si............precisando successivamente ............se non vai più a caccia ti conviene .............alchè ho precisato..........io voglio andare ancora a caccia ed il poliziotto ha replicato dicendo che la questura di latina non rilascia il doppio pda, anche se alcune questure lo fanno.
    W l'Italia, culla delle contraddizioni , delle leggi da interpretare, dei cittadini che si sentono dire.........vacci ugualmente al poligono tanto se ti fermano ti chiedono solo il pda ........non i versamenti. perchè tanto non ci capisce niente nessuno..........
    Ciao Hunter,
    come avrai letto nel mio ultimo thread ho riportato quanto, almeno così è stato pubblicato da TIROPRATICO, precisato dal ministero dell'Interno riguardo all'uso del PDA per uso caccia senza aver pagato le tasse di concessione, inoltre l'art. 31 della legge 157/92 dice che chi non paga le tasse è solo un'evasore e non un delinquente che porta abusivamente un'arma, per cui sarebbe lecito chiedere al poliziotto della Questura di LT a quale legge faccia, lui, riferimento, quantomento per essere edotti e non incorrere in errore.
    Oltretutto è un tuo dovere di cittadino essere informato, ed un suo preciso compito!!!!!! farlo in maniera corretta???????????
    Aggiungo, se vuoi puoi verificare anche sul sito della Polizia di Stato al link, sotto riportato, dove viene ben definita la differenza tra "porto e trasporto" di armi...
    https://www.poliziadistato.it/articolo/16978/
    Alla prossima
    Ultima modifica di Luxor; 24/04/2014 alle 13:45
    Rispondi Citando  

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato